10.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiLife+A_Greenet, incontro online sull’introduzione di soluzioni verdi nelle comunità urbane

Life+A_Greenet, incontro online sull’introduzione di soluzioni verdi nelle comunità urbane

Si è tenuto nei giorni scorsi il primo incontro online con gli stakeholders del progetto LIFE+A_Greenet, promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto in qualità di ente capofila dell’iniziativa. Si tratta del primo appuntamento di una serie che si protrarrà fino ad ottobre.
Il progetto LIFE+A_Greenet insegue l’obiettivo di diffondere consapevolezza e conoscenze relative alla promozione di soluzioni verdi per il miglioramento della qualità della vita e la riduzione dell’impatto ambientale nelle comunità urbane della costa Medioadriatica (ovvero i Comuni compresi tra le città di Ancona e Pescara), e ha lo scopo di arrivare alla sottoscrizione di un “contratto di forestazione urbana” attraverso il quale gli enti coinvolti saranno impegnati a porre in essere un piano d’azione per l’introduzione di soluzioni verdi nelle rispettive comunità.
L’incontro ha avuto innanzitutto lo scopo di approfondire con gli oltre 130 partecipanti gli aspetti salienti dell’introduzione delle infrastrutture verdi nelle aree urbane e di chiarire i passaggi per la stipula del “contratto di forestazione urbana” attraverso l’esperienza di tecnici che si sono già confrontati con forme di collaborazione simili. Sono stati inoltre portati all’attenzione dei partecipanti alcuni casi di studio, grazie ai quali è stato possibile valutare il reale impatto e l’efficacia delle misure adottate nelle esperienze realizzate finora.
A conclusione dell’incontro, ai partecipanti è stato proposto un questionario in formato digitale per raccogliere il punto di vista di ciascuno stakeholder sugli argomenti discussi nel corso della riunione.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img