17.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEProgetti ComunitariProgetto RESETTING, nuovi incontri informativi con le PMI del territorio

Progetto RESETTING, nuovi incontri informativi con le PMI del territorio

È in programma per la mattinata di giovedì 2 febbraio, alle 11.30, all’Auditorium comunale “Tebaldini”, un nuovo incontro formativo sul progetto comunitario RESETTING rivolto alle PMI del territorio che desiderano partecipare all’iniziativa.
RESETTING mira a facilitare la transizione delle attività turistiche verso modelli operativi più resilienti, circolari e sostenibili attraverso la sperimentazione e l’integrazione di soluzioni innovative guidate dal digitale che riducono gli oneri inutili, migliorano la qualità dell’esperienza turistica, contribuiscono a una crescita economica più inclusiva – non solo per le piccole e medie imprese ma anche per i residenti delle destinazioni. L’iniziativa ha quindi lo scopo di dotare le PMI di strumenti digitali innovativi e introdurre buone pratiche nell’ambito dello sviluppo d’impresa sostenibile.
La seconda open call per partecipare al progetto è aperta fino al prossimo 20 marzo e selezionerà sei attività che riceveranno un sostegno finanziario di € 9.000,00 finalizzato all’attuazione di un piano d’azione per effettuare la transizione a strumenti e soluzioni per il turismo smart.
Oltre all’incontro sambenedettese, sugli stessi temi si terrà un appuntamento pomeridiano, sempre domani 2 febbraio alle ore 17, nella sede del cinema “Margherita” di Cupra Marittima dedicato alle PMI che hanno sede nei territori di Cupra Marittima, Pedaso e Porto San Giorgio.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img