18.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALECasaContributi agli inquilini in situazione di morosità incolpevole

Contributi agli inquilini in situazione di morosità incolpevole

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande a sostegno dei canoni di locazione per il 2022 da parte di soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, hanno subito, anche per motivi connessi all’emergenza da COVID, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25% e hanno un ISEE che non supera i € 35.000,00.
Il contributo è incompatibile con il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della L. 431/1998 (c.d. “contributo affitti”) e non è cumulabile con la quota destinata all’affitto del “reddito di cittadinanza”.
Per coloro che sono destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, le domande possono essere inoltrate al Comune di San Benedetto del Tronto in qualsiasi momento.
Per i soggetti che non hanno invece lo sfratto esecutivo la scadenza è fissata al 24 febbraio 2023.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Politiche per la Casa ai numeri 0735 794323 / 0735 794250 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, oppure visitare il sito istituzionale del Comune, da dove è possibile scaricare anche i moduli per la richiesta (cliccando QUI).

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img