6.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiAlla Biblioteca “Lesca” una caccia al tesoro speciale, tra cultura e tradizione

Alla Biblioteca “Lesca” una caccia al tesoro speciale, tra cultura e tradizione

In occasione del Grand Tour Cultura 2022, la Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” e la cooperativa “A Piccoli Passi” organizzano un evento dedicato ai più piccoli, conducendoli in un’avventura che li immergerà nella storia, nella cultura e nella tradizione locale. L’iniziativa, dal titolo “Caccia al tesoro tra i libri”, si terrà nelle sale della Biblioteca comunale e avrà come tema il mare e le tradizioni marinare.
L’evento vuol essere un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale locale e contribuire alla sua diffusione, in particolare modo tra i giovani e i giovanissimi. La caccia al tesoro ripercorrerà antiche usanze tramandate di generazione in generazione, tra folklore, cucina, eventi storici, letteratura e mestieri.
Il gioco si terrà a turni, ciascuno dei quali vedrà contrapposte due squadre composte da diversi bambini, si protrarrà per tutto il pomeriggio di giovedì 5 gennaio: il primo turno avrà luogo dalle 15 alle 16.30; il secondo dalle 17 alle 18.30.
L’evento è gratuito ed è richiesta la prenotazione per poter partecipare. A tale proposito, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunesbt.it.
Ulteriori informazioni disponibili chiamando i i numeri 0735 794701 e 0735794702.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img