14 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciPiscina comunale, completati i lavori su tetto e vasca interna

Piscina comunale, completati i lavori su tetto e vasca interna

Nella mattinata di mercoledì 28 dicembre il sindaco Antonio Spazzafumo, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Capriotti e l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli, accompagnati dai tecnici del Comune, hanno visitato il cantiere della piscina comunale “Primo Gregori”, dove i lavori per la ristrutturazione della copertura della struttura e della vasca interna sono finalmente giunti a conclusione.
Ricordiamo che i lavori, del costo complessivo di 1,03 milioni di euro, sono cominciati lo scorso 21 marzo, con la rimozione della vecchia copertura a opera della ditta affidataria “Ebanisteria Caputo srl” di Corato (Bari), grazie a un contributo ministeriale di € 260.000,00 destinato all’efficientamento energetico degli edifici.
Nel corso del sopralluogo, ai vertici dell’Amministrazione comunale sono stati mostrati il locali rinnovati e i dettagli della nuova copertura della vasca interna, realizzata con tecnologie atte ad alta efficienza energetica, che preservano la temperatura a un livello costante, riducendo così i costi per il riscaldamento dell’intero spazio.
In consegna alcune finiture e dotazioni della piscina, che vedrà sostituite le corsie, i blocchi di partenza e altri elementi dell’equipaggiamento, in modo da renderli già disponibili al momento della riapertura della struttura, prevista tra i mesi di gennaio e febbraio 2023.
“Il Comune ha dovuto affrontare diversi ostacoli – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – primi fra tutti la difficoltà di reperimento dei materiali e l’aumento dei prezzi dovuti alla situazione di crisi in cui versano i mercati. Siamo quindi molto felici oggi di vedere la piscina rinnovata e pronta per essere restituita alla nostra città e alle associazioni sportive che in questo luogo potranno riprendere la loro attività, continuando a diffondere la pratica sportiva e l’amore per le discipline acquatiche tra i nostri cittadini”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img