13.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiIl Sindaco omaggia i coniugi Coccia-Cori nel loro 70° anniversario di matrimonio

Il Sindaco omaggia i coniugi Coccia-Cori nel loro 70° anniversario di matrimonio

Il sindaco Antonio Spazzafumo ha portato i saluti della città di San Benedetto del Tronto e un dono ai coniugi Coccia-Cori, in occasione della celebrazione del loro anniversario di matrimonio, che quest’anno ha raggiunto il mirabile traguardo dei 70 anni.
Algisa (93 anni, nota a tutti come “Gina”) e Vito (97 anni), hanno infatti festeggiato nella giornata di martedì 27 dicembre sette decenni di vita coniugale. La celebrazione si è tenuta insieme alla figlia, alla nipote e agli amici e, in occasione di un traguardo assolutamente non comune, il primo cittadino ha voluto portare l’omaggio dell’Amministrazione comunale alla longeva coppia.
Sposati dal 1952 a Controguerra, Gina e Vito si sono conosciuti nel 1949, quando entrambi lavoravano nei campi. Nel 1980 la coppia si trasferisce a San Benedetto del Tronto insieme alla figlia. In Riviera, Gina lavora come cuoca in uno degli hotel più noti della città mentre Vito lavora come marittimo.
“La storia di Gina e Vito – dicono i familiari – è speciale nella sua ordinarietà. Ci auguriamo che possano essere per tutti un umile esempio che ricordi che “per sempre” esiste”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img