11 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliConcerto di Fine Anno GMI, biglietti “sospesi” per beneficenza

Concerto di Fine Anno GMI, biglietti “sospesi” per beneficenza

In occasione del “Concerto di Fine Anno”, che si terrà Venerdì 30 Dicembre, alle 21, al PalaRiviera, l’Assessorato alla Cultura e la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia promuovono la campagna “Dona un biglietto sospeso”, un gesto di solidarietà che permetterà a tutti di regalare un biglietti d’ingresso per lo spettacolo.
Privati e aziende potranno effettuare la prenotazione dei biglietti presso il punto informativo telefonico della Gioventù Musicale, al numero di telefono 380 5921393, o acquistarlo e lasciarlo alla biglietteria che ha sede nella libreria “Libri ed Eventi” di San Benedetto del Tronto.
Musica e solidarietà insieme in un appuntamento di alta qualità artistica che presenta i brani più belli della tradizione dei concerti di fine e inizio anno: dal “Sogno di una notte di mezza estate” di Mendelssohn, al “Lago dei Cigni” di Ciaikovsky, dalle bellissime arie dalla “Carmen” di Bizet alle musiche più belle di Rossini.
Protagonista la cantante sambenedettese Giuseppina Piunti, insignita del Premio Truentum, massima onorificenza cittadina, che regalerà le arie più famose insieme all’Orchestra Sinfonica Rossini, diretta dal Maestro Daniele Agiman.
Il concerto sarà impreziosito dagli interventi della storica Scuola di Danza Professionale di San Benedetto “Prima Musa” con le coreografie dei Maestri Alberto Liberato Scioli e Adriana Posta.
Al termine dello spettacolo, nel foyer del Palariviera, si terrà un brindisi augurale con vini delle cantine del territorio.
Il costo dei biglietti è stato contenuto per permettere a tutti di prendere parte alla serata: intero € 10, ridotto per spettatori fino a 21 anni € 7. Prevendita on line nel circuito Ciaotickets e in tutte le rivendite autorizzate Ciaotickets.
Per ulteriori informazioni: 380 5921393.

PROGRAMMA

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Sogno di una notte di mezza Estate, op. 61 (MWV M13)

Ouverture – Allegro vivace; 1. Scherzo – Allegro molto vivace; 5. Intermezzo – Allegro appassionato; 7. Notturno – Con moto tranquillo; 9. Hochzeitmarsch (Marcia nuziale) – Allegro vivace

Georges Bizet
Carmen: L’amour est un oiseau rebelle

Camille Saint-Saëns
Samson et Dalila: Mon coeur s’ouvre a ta voix

Petr Ilic Cajkovskij
Il lago dei cigni: Valzer Atto I

Francesco Cilea
Adriana Lecouvreur: Acerba voluttà

brani a sorpresa al termine

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img