mercoledì, 1 Febbraio, 2023
5.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniServizio Civile Universale, pubblicato il bando 2022/23

Servizio Civile Universale, pubblicato il bando 2022/23

Scade il 10 febbraio 2023 il termine per partecipare alla selezione degli operatori volontari del Servizio Civile Universale – SCU da impiegare nelle Marche. Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 14 del 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line – DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone con accesso tramite SPID.
Possono fare domanda tutte le persone tra 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda, che siano cittadini italiani, di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea o cittadini di un Paese extra Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia.
Il servizio civile universale offre ai giovani un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi nella realizzazione del progetto scelto al momento della domanda.
Al termine del servizio verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valutato nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la pubblica amministrazione.
Il volontario percepirà inoltre un assegno mensile di 444,30 euro.
Per la sede relativa al Comune di San Benedetto del Tronto saranno realizzati i seguenti progetti:
• “DIVERSA-MENTE 3.0: beautiful minds” relativo al settore assistenza disabili – n. 1 volontario;
• “Il villaggio della speranza 4.0: piccole impronte” relativo al settore minori e giovani in condizione di disagio o di esclusione sociale- n.3 volontari;
• “Riprendiamo il filo 4.0: cultura in movimento” relativo al settore Patrimonio artistico storico e culturale- n.2 volontari.
Di seguito il link di riferimento (oltre al sito istituzionale del Comune) dove reperire il bando e tutti i contatti e le informazioni necessarie: http://www.comune.ripatransone.ap.it/c044063/po/mostra_news.php?id=520&area=H
“ll Servizio Civile Universale – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili Andrea Sanguigni – rappresenta un’importante opportunità di formazione e di crescita personale e professionale per tutti quei giovani che desiderano svolgere un anno in un ente pubblico o in una realtà orientata al bene collettivo, compiendo delle attività socialmente utili. Pertanto invito tutti i ragazzi a prendere seriamente in considerazione questa opportunità”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,932FansLike
3,584FollowersFollow
3,216FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img