25.2 C
San Benedetto del Tronto

Home100 anni di questi giorniCompie 100 anni Marina Leonetti

Compie 100 anni Marina Leonetti

Il sindaco Antonio Spazzafumo si è unito alla comunità del quartiere Sant’Antonio per portare gli auguri della città di San Benedetto alla signora Marina Leonetti, da tutti conosciuta come “la Picciona”, che venerdì 16 dicembre ha compiuto 100 anni.
Il mirabile traguardo raggiunto dalla signora Leonetti è stata occasione per tutta la parrocchia, per gli amici e per i vicini di casa di unirsi alla celebrazione.
Nata a Monsampolo del Tronto nel 1922, la signora Leonetti si è trasferita a San Benedetto per esigenze di lavoro del marito Vincenzo Piccioni, di professione autotrasportatore.
Madre di quattro figli, Franco (già comandante della Polizia Municipale di Monteprandone), Mirella, Pina ed Enrico (già calciatore con lunga militanza anche in serie A e poi allenatore), Marina si è spesa senza riserve per educarli nonostante le difficoltà dovute alle prolungate assenze per lavoro del marito, grazie anche all’aiuto della comunità dei Frati Francescani che gestivano il locale oratorio dove i piccoli trascorrevano gran parte del tempo libero.
È proprio da qui che si è generato il legame profondo tra la famiglia della signora Marina e la parrocchia che ha fatto in modo che questo importante traguardo sia celebrato alla stregua di una vera e propria festa di quartiere.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img