8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNETributiIMU, il 16 dicembre scade il termine per il saldo della seconda...

IMU, il 16 dicembre scade il termine per il saldo della seconda rata

Si ricorda che il 16 dicembre sarà l’ultimo giorno utile per versare la seconda rata a saldo dell’Imposta Municipale Unica – IMU per l’anno 2022, come stabilito dalla legge 160/2019.
L’IMU è un tributo in autoliquidazione, ovvero il contribuente deve provvedere autonomamente al calcolo e versamento, anche mediante l’ausilio di un Centro di Assistenza Fiscale – CAF, di un patronato sindacale o di un commercialista. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, raggiungibile cliccando QUI.
A ulteriore supporto dei contribuenti, il Comune di San Benedetto del Tronto ha attivato il portale “Cityportal” (accessibile cliccando QUI). Tramite questo servizio, a cui si ha accesso con credenziali SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, è possibile consultare la propria posizione IMU nella banca dati del Servizio Tributi e scaricare i modelli F24 per effettuare i versamenti.
Sono inoltre disponibili su internet alcuni servizi gratuiti che facilitano il calcolo e la compilazione dei modelli F24, inserendo i dati rilevanti come la rendita catastale e le aliquote di riferimento.
Per l’annualità 2022, le aliquote IMU sono state stabilite dalla Deliberazione del Consiglio Comunale 32/2022 (allegata in calce).
Si sottolinea che il contribuente è l’unico responsabile della correttezza e veridicità dei dati e che il Servizio Tributi non invierà con nessun mezzo conteggi o calcoli e che dati e importi. Si esorta quindi gli utenti a eseguire le opportune verifiche.
Per ulteriori informazioni o necessità, il Servizio Tributi è raggiungibile telefonicamente ai numeri dedicati 331 2607968 e 334 6319863, oppure di persona il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00, anche senza preventivo appuntamento. Gli utenti saranno ricevuti in base ai numeri del sistema tagliacode attivo presso il Servizio.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img