mercoledì, 1 Febbraio, 2023
5.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteScuola “Ragnola”, piantumate quattro nuove essenze arboree

Scuola “Ragnola”, piantumate quattro nuove essenze arboree

Nella giornata di sabato 10 dicembre il quartiere Ragnola è stato teatro della piantumazione di quattro nuove essenze arboree, accompagnata da un evento che ha visto protagonisti i giovanissimi alunni della Scuola Primaria “Ragnola”. L’intervento è stato effettuato nel giardino dell’istituto, in seguito alla necessaria rimozione di un altro albero e in ottemperanza dell’impegno richiesto agli Enti locali di preservare il numero di alberi sul territorio sostituendo ciascuna essenza rimossa con nuove piante.
In collaborazione con l’Amministrazione comunale, infatti, sono stati messi a dimora un limone (Citrus Limon), un mandarino cinese (Citrus Japonica) e due alberi della canfora (Cinnamomum Camphora), che vanno ad arricchire il numero di alberi presenti nel quartiere con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di potenziare il verde pubblico e i benefici a esso collegati.
L’occasione è stata celebrata alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo e del vicesindaco e assessore all’Ambiente Antonio Capriotti, della dirigente scolastica Elisa Vita, nonché di una rappresentanza dei genitori degli alunni, del Consiglio d’istituto della scuola e del locale Comitato di quartiere.
Gli alunni, diretti dalla Maestra Patrizia Bollettini, si sono esibiti in uno spettacolo corale eseguendo le più celebri melodie della tradizione festiva, ulteriormente arricchiti da momenti danzanti.
“Volevo essere presente in questa occasione – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo rivolgendosi ai giovani alunni – perché voi siete la linfa vitale delle vostre famiglie e della comunità. Quando sarete grandi, tornate nel giardino della scuola e guardate le essenze piantate oggi: le troverete cresciute, ma rappresenteranno ancora la bellezza della vostra prima età scolastica.”
“Come avevamo promesso ai genitori – ha dichiarato il vicesindaco Antonio Capriotti – la pianta che abbiamo dovuto rimuovere per cause di forza maggiore è stata sostituita da quattro nuove essenze. È un’occasione di grande festa per l’istituto e per tutto il quartiere. La Scuola Primaria “Ragnola” – ha poi aggiunto, facendo eco al plauso del Sindaco – è un gioiello del territorio, un prototipo di buone pratiche da diffondere”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,932FansLike
3,584FollowersFollow
3,216FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img