9.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventi“Aspettando la neve”, la rassegna del CAI torna con due appuntamenti all’Auditorium...

“Aspettando la neve”, la rassegna del CAI torna con due appuntamenti all’Auditorium “Tebaldini”

Mercoledì 14 e mercoledì 21 dicembre, il Club Alpino Italiano – CAI, sezione di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza la manifestazione “Aspettando la neve”, una rassegna di incontri culturali che quest’anno giunge alla sua decima edizione.
L’evento, diviso in due appuntamenti aperti a tutti, soci e non, offrirà agli avventori un’occasione di approfondire la propria conoscenza dell’ambiente montano, grazie ai filmati e alle testimonianze di alpinisti esperti.
Il programma del 14 dicembre prevede la proiezione del filmato “Climbing Iran”, ritratto della giovane pioniera dell’arrampicata all’aperto Nasim Eshqi, la cui determinazione l’ha condotta a misurarsi con le montagne del suo Paese, l’Iran, con l’obiettivo di scardinare i pregiudizi e le barriere che gravano sulle donne.
Il 21 dicembre invece l’appuntamento sarà dedicato alla proiezione di una selezione di fotografie che racconteranno l’escursione sulle Alpi svizzere, a cura dei soci CAI Mario Diotallevi e Gionni Tiburtini.
Entrambi gli appuntamenti si terranno all’Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” a partire dalle 21.15.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img