7.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiLe installazioni luminose accendono il Natale

Le installazioni luminose accendono il Natale

La sera dell’8 dicembre c’è stata l’accensione ufficiale, nel Giardino “Nuttate de lune” a San Benedetto del Tronto, alla presenza del Sindaco Antonio Spazzafumo, dell’Assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli e di Ottavio Tulli, collaboratore della Fainplast, dell’installazione artistica che impreziosirà per il periodo natalizio l’area verde della città.
Le opere, che nei giorni scorsi hanno fatto la loro apparizione, grazie al lavoro degli operatori della Pellegrini Giardini di Civitanova Marche, nel suggestivo Giardino “Nuttate de lune”, sono dovute alla generosità e all’impegno dell’azienda Fainplast che da anni è vicina alla città di San Benedetto del Tronto e al territorio piceno.
Quest’anno l’installazione è composta da dodici fiori giganti, che sembrano volteggiare in aria con le loro grandi corolle luminose, e dalla silhouette di Babbo Natale con il suo sacco pieno di doni.
Il celebre anziano signore dalla folta barba bianca, vestito di un costume rosso con inserti di pelliccia bianca, si è fermato a San Benedetto del Tronto per allietare il Natale di adulti e bambini, circondato da fiori luminosi che rammentano l’importanza della tutela del verde e della Natura in uno dei luoghi simbolo della città.
Al momento dell’accensione, il Sindaco Antonio Spazzafumo ha espresso profonda gratitudine alla famiglia Faraotti che da quasi trent’anni è alla guida della Fainplast, azienda leader nella produzione di compound, sottolineando la vicinanza al Comune di San Benedetto del Tronto attraverso il sostegno concesso a molte delle attività portate avanti dall’Amministrazione.
Non sono da meno le parole espresse dall’Assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, sempre pronto a coinvolgere gli imprenditori del Piceno nelle numerose iniziative promosse dal Comune, fermamente convinto dell’importanza della sinergia pubblico – privata. “Grazie al sostegno di imprenditori illuminati il nostro lavoro di amministratori può acquisire una valenza maggiore. La condivisione di importanti progettualità tra il mondo dell’imprenditoria e la pubblica amministrazione non può far altro che portare beneficio al nostro territorio e a tutta la collettività”.
Ampia soddisfazione esprime anche Ottavio Tulli della Fainplast che ribadisce come in un momento così difficile, funestato dalle guerre e dalle difficoltà economiche, è necessario che le aziende o coloro che sono stati più fortunati facciamo la propria parte. “È necessario dare un segno di speranza a tutte le famiglie, soprattutto nel periodo natalizio, e per questo la nostra azienda c’è, non solo per i nostri dipendenti, ma per tutti coloro che hanno scelto il Piceno quale terra in cui vivere e lavorare. Ringrazio il Sindaco Antonio Spazzafumo, l’Assessore Bruno Gabrielli e tutti i dipendenti comunali per la collaborazione profusa nella realizzazione dell’installazione”.

Un video documenta il momento dell’accensione: GUARDA

- Comunicazione Istituzionale -spot_img

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img