mercoledì, 1 Febbraio, 2023
5.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiE' NATALE, il cartellone degli eventi delle festività

E’ NATALE, il cartellone degli eventi delle festività

Nella mattinata di mercoledì 30 novembre, l’Amministrazione comunale ha presentato alla stampa il cartellone eventi per le festività invernali. All’incontro hanno preso parte i quattro gli assessori delle Aree coinvolte nell’organizzazione delle iniziative: l’assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni, l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli, l’assessore alla Cultura Lina Lazzari e l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni.
Tanti gli appuntamenti che, già dai primi giorni di dicembre, si susseguiranno, animando le strade della città in maniera diffusa, quartiere per quartiere: spettacoli itineranti di animazione, concerti per le vie della città, occasioni di gioco per i più piccoli. Non mancheranno iniziative benefiche, che permetteranno a tutti di vivere il Natale nella condivisione, come tradizione vuole, così come i “villaggi di Babbo Natale”, disseminati per la città e pronti ad accogliere e fa divertire i giovanissimi.
“La magia del Natale – ha detto l’assessore Lazzari – quest’anno assume un carattere più intimo in cui le emozioni diventano protagoniste”.
“Abbiamo voluto porre l’accento sui giovani – ha detto l’assessore Sanguigni – e incoraggiarli alla partecipazione attiva alle iniziative natalizie. Ad esempio, gli appuntamenti musicali in centro con i giovani artisti sambenedettesi sono nati proprio dalla volontà di vedere una città vissuta dai suoi abitanti. Voglio lanciare un appello – ha aggiunto – a tutti i cittadini e soprattutto ai più giovani: uscite di casa e festeggiate queste giornate in compagnia nel segno del sano divertimento”.
L’assessore Camaioni ha invece evidenziato: “Nell’organizzazione degli eventi abbiamo avuto un occhio di riguardo per i commercianti, alle prese con una situazione non facile, e per questo abbiamo scelto eventi itineranti diffusi sul territorio e capaci di attrarre le persone nelle vie di San Benedetto. Inoltre – ha aggiunto – non mancheranno le iniziative di beneficenza, a sostegno di chi è meno fortunato, grazie a collaborazioni come quella con l’associazione “L’Armadio dei Piccoli”, che raccoglierà pacchi di pannolini per neonati”.
“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli – ha lavorato per portare ancora una volta un intrattenimento variegato, con l’auspicio di soddisfare i gusti di tutti. Il nostro auspicio con questo progetto è di riuscire a dare visibilità alle tante energie musicali che emergono da San Benedetto e riportare vitalità per le strade cittadine”.
Tutti gli appuntamenti, giorno per giorno, sono consultabili sul calendario degli eventi presente nella homepage del Bollettino Ufficiale Municipale oppure sul sito istituzionale del Comune, www.comunesbt.it.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,932FansLike
3,584FollowersFollow
3,216FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img