20.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciIl Circolo “Mare Bunazze” inaugura la struttura riqualificata

Il Circolo “Mare Bunazze” inaugura la struttura riqualificata

Mercoledì 14 dicembre, alle 15, sarà inaugurata la sede ristrutturata del circolo ricreativo “Mare Bunazze”, riconsegnato alla città dopo diversi lavori di manutenzione effettuati sui manufatti che compongono la struttura. L’opera, a lungo attesa dai soci del circolo di anziani pescatori ma molto utilizzato per eventi pubblici, è stata resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di San Benedetto del Tronto e la Fondazione CARISAP, che ha reso possibile l’intervento con un contributo di 30.000 euro.
I lavori, svolti dalla ditta Impedil srl di Ascoli Piceno, hanno interessato la copertura del corpo principale della struttura e del gazebo, ora interamente impermeabilizzate, e la manutenzione delle strutture in legno esterne, che soffrono ampiamente per il logorio dovuto all’aria salmastra. Le superfici sono state carteggiate, impregnate tramite l’uso di apposite vernici e rifinite con vernici all’acqua.
“La Fondazione – ha dichiarato il Presidente Mario Tassi – è intervenuta nell’ambito del progetto Comunità solidali e sostenibili per contribuire alla valorizzazione di un luogo di inclusione sociale riconosciuto dalla comunità locale, quotidianamente frequentato soprattutto da anziani, e, nel periodo estivo, da un buon numero di persone che partecipano agli eventi proposti dal Circolo”.
“Siamo grati alla Fondazione per aver compreso l’importanza del progetto di restauro del complesso di Mare Bunazze – aggiunge il sindaco Antonio Spazzafumo – gli spazi del circolo rappresentano un vero punto di riferimento non solo per i soci, preziosi custodi della memoria della cultura marinara, ma per tutta la città, collocati come sono nel luogo in cui il tessuto urbano di San Benedetto si interseca con il comparto del porto”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img