11.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiÈ morto l’ex sindaco Piero Ripani

È morto l’ex sindaco Piero Ripani

Nella giornata di oggi è venuto a mancare, all’età di 85 anni, il medico ed ex sindaco di San Benedetto del Tronto Piero Ripani.
Ripani era noto alla città per la sua lunga attività nel settore medico, soprattutto nel ruolo di primario del reparto di Pediatria dell’ospedale “Madonna del Soccorso” e per l’attività come libero professionista, nel corso della quale seguì tantissime famiglie e diverse generazioni di giovani sambenedettesi.
Militante della Democrazia Cristiana, dal 1988 al 1990 fu Sindaco della Città di San Benedetto, a coronamento di un’attività politica nella quale si era impegnato per amore della città. Al suo fianco in veste di vicesindaco, Paolo Perazzoli, allora esponente del Partito Comunista Italiano, poi a sua volta divenuto Sindaco, che disse di lui: “Non posso che dire che è un galantuomo, un uomo che ha lavorato con impegno e pieno disinteresse e mi ha aiutato a guardare anche alla DC con meno pregiudizi rispetto al passato, a valutare di più gli uomini e non i partiti in blocco”
Il sindaco Antonio Spazzafumo, a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, esprime alla famiglia il più profondo cordoglio per la perdita.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img