13.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOSi aggrava la crisi idrica, chiude di notte il serbatoio di S....

Si aggrava la crisi idrica, chiude di notte il serbatoio di S. Lucia

A causa del perdurare della riduzione delle portate in sorgente, di un progressivo depauperamento degli impianti di soccorso, di una costante domanda idrica da parte dell’utenza, dell’anomalo andamento climatico stagionale, per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile la CIIP spa annuncia l’estensione ad altre zone del Piceno, oltre a quelle già interessate nelle scorse settimane, del provvedimento di sospensione dell’erogazione idrica nelle ore notturne.

Per la prima volta dall’estate, la disposizione tocca il territorio di San Benedetto del Tronto. Infatti, a partire da oggi venerdì 28 ottobre, sarà chiuso, tra gli altri, dalle ore 22 alle ore 6, il serbatoio di Santa Lucia Panoramica che serve via Santa Lucia e traverse e Strada Panoramica e traverse.

La CIIP rinnova la raccomandazione di utilizzare l’acqua con oculatezza e per le sole esigenze igienico – potabili, specificando che utilizzi non consentiti, quali innaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. con l’acqua potabile, sono proibiti.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img