9.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteVerde pubblico, potature in viale De Gasperi

Verde pubblico, potature in viale De Gasperi

Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre gli operai del Comune e della ditta incaricata dei lavori eseguiranno gli interventi, che si svolgono nell’ambito del piano triennale che, a rotazione, interessa tutte le alberature della città, di essenze arboree e cespugli lungo viale De Gasperi.
Nella giornata di mercoledì i lavori interesseranno il tratto della strada compreso tra via le intersezioni con via Montello (ponte sull’Albula) e via Formentini, mentre giovedì continueranno fino a Monte San Michele. Inoltre lunedì 24 ottobre operazioni analoghe riguarderanno anche il verde di piazza Marche.
Gli interventi consisteranno nella potatura e sagomatura delle piante e nella pulizia delle aiuole, nonché nello sgombero dei punti d’illuminazione della strada coperti dalla vegetazione.
Durante i lavori sarà vietata la sosta sugli stalli adiacenti allo spartitraffico centrale di viale De Gasperi, velocipedi compresi, nonché il transito dei pedoni. Parimenti, lunedì 24 ottobre il divieto di sosta e transito insisterà anche su piazza Marche fino al termine dei lavori.
Allo scopo di limitare al minimo indispensabile i disagi alla circolazione, mezzi e personale al lavoro occuperanno solo gli spazi necessari sull’area di parcheggio di viale De Gasperi. Sono comunque previste, limitatamente a potature impegnative e sulle essenze più grandi, riduzioni temporanee della carreggiata.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img