8.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniRiaprono le ludoteche comunali

Riaprono le ludoteche comunali

Sabato 3 ottobre riaprono le ludoteche comunali di via Colle Ameno e via Gronchi che torneranno ad accogliere bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.
Moltissime le attività di base previste da ottobre a maggio del servizio denominato “L’Albero di Tutti” alle quali se ne affiancheranno altre a carattere occasionale: tra queste ultime, uscite in esterna e laboratori a tema in occasione delle principali festività.
Oltre alle attività per i più piccoli, torneranno anche quelle per i grandi, in particolare gli incontri e i dibattiti dedicati ai genitori e i laboratori per adulti.
Il servizio vuole offrire un contesto educativo e di gioco tarato sulle esigenze specifiche dei suoi giovani utenti. Il personale accoglie e accompagna bambini e adulti, offrendo supporto nella realizzazione di attività e laboratori e proponendo materiali diversificati, anche di recupero, riciclati e oggetti naturali.
Le attività previste sono organizzate all’interno di laboratori manuali, espressivi e creativi.
Il servizio, completamente gratuito, sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. L’ingresso è consentito solo su prenotazione, che dovrà essere effettuata entro il giorno precedente chiamando i seguenti numeri: per lo spazio di via Colle Ameno, 0735 574259; per lo spazio di via Gronchi 0735 659698.
“Abbiamo lavorato e stiamo lavorando – ha detto l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni – per tornare a offrire ai nostri bambini e ai ragazzi l’importante offerta ludica e formativa che da sempre contraddistingue i servizi dei Centri Polivalenti della nostra città. Oltre a essere uno spazio fisico, la ludoteca vuol essere uno spazio ideale dedicato alla libertà, alla fantasia e alla creatività. Attraverso il gioco si promuove il benessere del bambino, pertanto invito tutti a partecipare alle iniziative che verranno svolte grazie al sostegno di professionisti esperti e qualificati.”

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img