domenica, 4 Dicembre, 2022
10.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventi“Donare per dare la vita”, in bici lungo mezza Italia per sostenere...

“Donare per dare la vita”, in bici lungo mezza Italia per sostenere la ricerca medica

Gli assessori alle politiche sociali Andrea Sanguigni e alla cultura Lina Lazzari hanno accolto in Municipio la carovana dei ciclisti del progetto “Donare per dare la vita” che stanno percorrendo l’Italia, dal Veneto a San Giovanni Rotondo, per sensibilizzare la pubblica opinione e raccogliere fondi per la ricerca medica, principalmente nel campo della lotta alle leucemie.
I ciclisti fanno parte della Onlus “Luigi Lazzaretto”, nata nel novembre 2020 dopo la scomparsa di Lazzaretto proprio per la leucemia che, nel suo testamento, ha deciso di donare il suo corpo alla ricerca medica, lasciandolo all’Università di Padova per fare sì che potesse essere di aiuto nella cura della malattia.
Per questo, nelle 6 tappe di questo viaggio di 690 chilometri iniziato il 25 settembre da San Giorgio di Livenza (VE) e che si concluderà a San Giovanni Rotondo il 1° ottobre, i ciclisti fanno conoscere il gesto generoso del loro amico incontrando le amministrazioni locali e le associazioni di donatori di sangue, di organi e a sostegno della ricerca.
“Abbiamo accolto con grande piacere e attenzione queste persone che, nel ricordo di un loro caro amico, hanno deciso di intraprendere quest’avventura – dice l’assessore Sanguigni – in particolare, la donazione del proprio corpo alla scienza è un gesto indubbiamente coraggioso che però può risultare molto importante per la ricerca su tante malattie”.
Per fare delle donazioni alla onlus “Luigi Lazzaretto” utilizzare l’IBAN IT 23 C 08356 36020 000000076448 con causale “Donare per la vita”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,831FansLike
3,545FollowersFollow
3,216FollowersFollow
990SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img