18.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliIl 1° ottobre porte aperte al "Vivaldi"

Il 1° ottobre porte aperte al “Vivaldi”

Anche quest’anno l’Istituto Vivaldi avvia le sue attività con l’ Open Day: l’evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato 1 ottobre 2022, dalle ore 16 alle ore 20 presso la sede dell’istituzione Antonio Vivaldi.

A volere fortemente l’iniziativa il Presidente Lito Fontana (trombonista di fama internazionale), i membri del Consiglio di Amministrazione Andrea Fumato e Paolo Miti e il Direttore amministrativo Antonio Rosati.

Ad accogliere i visitatori saranno presenti la Direttrice Daniela Tremaroli ed i docenti dell’Istituzione che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola ed illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche che in essa si svolgono.

Con un’offerta ampia e diversificata, tramite i propri Docenti, tutti laureati in musica presso i vari Conservatori nella relativa disciplina d’insegnamento e selezionati con procedura pubblica, dal 1976 l’Istituzione Vivaldi dà a chiunque (senza limiti di età) la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico di tipo tradizionale (seguendo i programmi dei Conservatori) o semplicemente per pura passione.

L’Istituzione mette a disposizione i suoi insegnanti qualificati anche per la realizzazione di progetti specifici, lezioni-concerto, progetti multidisciplinari presso le scuole di ogni ordine e grado e altre istituzioni.

Anche quest’anno l’offerta prevede “Crescere con la Musica” da 0 a 3 anni, la “Propedeutica Musicale” da 4 a 7 anni e l’apprendimento di uno strumento musicale (Corsi Classici: canto lirico, chitarra, clarinetto, corno, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello, contrabbasso, orchestra giovanile. Corsi Moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, pianoforte).

Si ricorda quindi che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023: per informazioni potete rivolgervi presso I’Istituzione Vivaldi, Via Giovanni XXIII n. 52, 63074 San Benedetto del Tronto, telefono 0735-594188, orari di segreteria tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20; e-mail: info@istitutovivaldi.it; sito internet: www.istitutovivaldi.it; pagine Facebook e Instagram: Istituzione Musicale Antonio Vivaldi.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img