11.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEAnagrafeCensimento 2022, al via dal prossimo 3 ottobre le rilevazioni

Censimento 2022, al via dal prossimo 3 ottobre le rilevazioni

Partirà lunedì 3 ottobre e durerà fino a giovedì 22 dicembre il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022.
Il Comune di San Benedetto è tra i Comuni che sono interessati ogni anno alle rilevazioni censuarie che sono di due tipi: la rilevazione areale e la rilevazione da lista.
Per l’anno 2022 il Comune dovrà espletare solo la rilevazione da lista, che consiste nell’invio alle famiglie che fanno parte del campione di una lettera informativa a firma del Presidente dell’ISTAT contenente tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario on line. Dopo il 7 novembre le famiglie che non avranno autonomamente compilato il questionario on line saranno contattate dal Rilevatore per l’intervista a domicilio.
Per tutto il periodo della rilevazione i cittadini interessati potranno avere aiuto nella compilazione, ricevere informazioni, recuperare le credenziali smarrite o effettuare l’intervista con l’Operatore presso il Centro Comunale di Rilevazione che è istituito nella sede comunale centrale di viale De Gasperi, 124 – 2° piano nei seguenti orari:

  • il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 13;
  • il giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

È anche possibile contattare il Centro Comunale di Rilevazione negli stessi orari ai numeri telefonici 0735 794650 e 0735 794651.
Si ricorda che le famiglie interessate alla rilevazione sono tenute per legge a rispondere al questionario e che la legge prevede sanzioni amministrative per chi non lo fa.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale, raggiungibile CLICCANDO QUI.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img