In occasione del Ferragosto, San Benedetto del Tronto si anima di diverse iniziative in programma domenica 14 e lunedì 15 agosto.
Si parte domenica 14, alle 4:30 del mattino, al giardino tematico “Creuza de ma” della Riserva Naturale Sentina, dove ci sarà il raduno canoistico “Sì kayak”, accompagnato una performance musicale alle 6 del mattino, nei pressi della Torre sul Porto.
Alle ore 16.30, appuntamento di animazione a tema natalizio all’ex-camping con l’esilarante evento “Tropical Santa Claus”.
All’alba di lunedì 15 agosto, il giardino “Nuttate de Lune” si animerà delle note del violino di Paolo Incicco e dell’arpa di Valentina Locci, con “Armonie in controluce”, concerto sulle musiche di Bach, Morricone, Pachelbel e Rota.
Si prosegue nel pomeriggio di Ferragosto con il “Color Day”, che si terrà a partire dalle ore 15 all’ex-camping. A partire dalle 18, lungo via Laureati, torneranno le bancarelle dedicate all’artigianato locale di “Curiosando al mare”, tra manufatti tradizionali e prodotti innovativi.
Alle 21 ancora musica alla Palazzina Azzurra, con l’evento “900 Swing Italiano: una musica da raccontare” che porterà i visitatori indietro nel tempo, tra scenografie e colori del passato.
Tutti questi eventi sono ad ingresso gratuito.
Infine, sempre alle 21 del giorno di Ferragosto, un tour notturno dell’area portuale offrirà ai partecipanti un’occasione per scoprire o riscoprire le meraviglie del Museo dell’Arte sul Mare, al molo sud, e del Museo del Mare di viale Colombo. Al termine, gelato per tutti i partecipanti. Il biglietto costa 16 euro per gli adulti, 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria al numero 353 4109069.