14.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEProgetti ComunitariProgetto RESETTING, i focus group riuniti a San Benedetto del Tronto

Progetto RESETTING, i focus group riuniti a San Benedetto del Tronto

Si è tenuta nella giornata di lunedì 1 agosto, nel Comune di San Benedetto del Tronto, la riunione dei focus group del progetto RESETTING (Relaunching European smart and SustainablE Tourism models Through digitalization and Innovative technoloGies) dedicati alla discussione e alla condivisione sul tema del turismo sostenibile, dall’analisi della situazione attuale fino alla proposte di strumenti e soluzioni per il miglioramento del settore in chiave smart e digitale.

Ricordiamo che il progetto RESETTING ha lo scopo di sostenere le piccole e medie imprese del settore turistico di Albania, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna nel creare una rete, dotarle di strumenti digitali innovativi, introdurre buone pratiche nell’ambito dello sviluppo d’impresa sostenibile.

La riunione ha visto la formazione di tre gruppi: il primo incentrato sulla transizione digitale, il secondo sulla transizione ecologica del settore e il terzo sulla responsabilità sociale delle imprese.

I gruppi hanno visto la partecipazione di diversi portatori d’interesse, dagli operatori del settore fino ai tecnici ed esperti che collaborano con aziende di consulenza e con la Pubblica Amministrazione. I gruppi hanno condiviso esperienze e riflessioni allo scopo di individuare una o più proposte per il turismo sostenibile da presentare nel contesto del programma “Competitiveness of Enterprises and Small and Medium-sized Enterprised – COSME”.

Con l’occasione, è stato inoltre ribadito l’avvio della “open call” del progetto Resetting, che a partire dallo scorso 15 giugno ha aperto le iscrizione al progetto RESETTING per le piccole e medie imprese – PMI del settore anche in Italia. Il modulo per aderire alla chiamata, rilanciata nei giorni scorsi su tutti i canali di comunicazione del Comune di San Benedetto del Tronto, è disponibile con tutte le informazioni sul progetto sul sito web ufficiale www.resetting.eu, alla voce “open call”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img