8.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAScuolaSi presentano le domande per avere il “kit scuola”

Si presentano le domande per avere il “kit scuola”


Per sostenere il diritto allo studio, anche per l’anno scolastico 2022/2023 l’Amministrazione Comunale concede buoni del valore di 30 euro per l’acquisto di materiale didattico (“Kit scuola”) per i bambini o ragazzi facenti parte di famiglie con reddito basso.
Le famiglie che intendono fare domanda devono possedere un’attestazione ISEE pari o inferiore ad € 10.632,94 e i bambini o ragazzi devono frequentare la scuola primaria o la scuola secondaria di 1° grado ed essere residenti nel comune di S. Benedetto del Tronto.
Il Kit scuola potrà essere speso presso gli esercizi commerciali territoriali (cartolerie, tabaccai, ecc.) che hanno aderito all’iniziativa e sarà assegnato fino ad esaurimento della somma disponibile in bilancio sulla base di una graduatoria redatta con riferimento all’ISEE (primi in graduatoria risulteranno i nuclei con valore ISEE più basso).
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune fino al 2 settembre 2022. Il modello di domanda è disponibile in questa pagina del sito istituzionale oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP e il Servizio Politiche Sociali. I beneficiari del buono potranno poi a ritirarlo presso l’esercente selezionato al momento della domanda a partire dal 14 settembre 2022.
Per informazioni si possono chiamare i numeri 0735 794259 / 0735 794482 o ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735 794555).

,
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img