13.2 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEPolizia LocaleLa Polizia Municipale schiera le nuove bici elettriche

La Polizia Municipale schiera le nuove bici elettriche

Nella mattinata di lunedì 1 agosto, il Comando della Polizia Municipale ha presentato il nuovo servizio di pattuglia con biciclette elettriche a pedalata assistita che si aggiunge al novero degli strumenti messi in campo dal Corpo per la tutela dell’ordine e della sicurezza della città.
Il nuovo servizio, presentato dal comandante Pietro D’Angeli all’Amministrazione comunale insieme alla pattuglia degli agenti assunti per il periodo estivo, interesserà principalmente l’area del lungomare. I compiti degli agenti impegnati nel nuovo servizio, undici in totale, sarà quello di vigilare sull’utilizzo degli spazi pubblici, in particolare di quelli più delicati come i giardini tematici del lungomare sud, la gestione e il conferimento dei rifiuti da parte degli operatori secondo i regolamenti e la corretta fruizione della pista ciclabile da parte degli utenti.
L’idea alla base del progetto sta nella volontà di ridurre la distanza tra la figura dell’agente di Polizia Municipale e il cittadino, sia esso residente o turista, preservando tuttavia un certo grado di capacità d’intervento.
Grazie alla maggiore agilità dei nuovi mezzi, infatti, sarà possibile agire anche nel contrasto all’abusivismo commerciale, dando agli agenti uno strumento versatile e veloce che permetta tanto la segnalazione quanto il rapido intervento.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img