13.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliRiapre l’area interna della Villa Marittima

Riapre l’area interna della Villa Marittima

Riaprirà domenica 31 luglio l’area museale interna della Villa Marittima, l’area archeologica di piazza Sacconi, sita nel cuore del Paese Alto. Lo spazio ospita i resti di una villa di età romana emersa durante dei lavori di messa in sicurezza del sottosuolo nel quartiere ed è stato chiuso al pubblico per alcuni mesi per permettere i lavori di rinnovo della pavimentazione della piazza.
Dopo il completamento di questi interventi, avvenuto negli ultimi giorni, l’interno della struttura torna a essere nuovamente accessibile. Come l’estate scorsa rimarrà interdetta, come area di cantiere, una parte della piazza poiché a causa delle ormai note difficoltà di approvvigionamento dei materiali, il Comune è ancora in attesa che vengano rifinite le strutture delle due teche che ospiteranno i reperti dello scavo, alcuni dei quali sono stati rinvenuti solo lo scorso anno e sono ancora in fase di restauro ad opera degli archeologi.
Per la riapertura completa dell’area museale, interna ed esterna, si stima che i lavori saranno completati in autunno, ma i visitatori potranno già vedere gli spazi interni aperti al pubblico visitando l’area dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 23.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 353 4109069.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img