11.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEServizi SocialiSpiaggia ad alta accessibilità, più dotazioni per il 2022

Spiaggia ad alta accessibilità, più dotazioni per il 2022

È stata presentata nella mattinata di lunedì 4 luglio la nuova dotazione della spiaggia ad alta accessibilità che anche per la stagione 2022 sarà aperta e fruibile a tutti gli utenti affetti da disabilità che vorranno godersi la bella stagione in riva al mare.
Lo spazio, gestito dalla locale Croce Rossa Italiana, è situato tra le concessioni n. 42 e n. 44, e quest’anno torna con una dotazione maggiorata che conta, in più rispetto allo scorso anno, tre nuove sedie JOB, a rinforzo della dotazione di sei già presenti, un sollevatore, alcuni nuovi lettini maxi e più ombrelloni.
Alla presentazione hanno preso parte il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni e il presidente della locale sezione della Croce Rossa Italiana, Cristian Melatini.
“Quello della spiaggia ad alta accessibilità – ha detto l’assessore Sanguigni – È un progetto bellissimo e con un grande potenziale di miglioramento. Per questo motivo ci siamo attivati, investendo in questo spazio insieme alla Croce Rossa, che ringraziamento profondamente per il servizio dei suoi volontari nella manutenzione di questo spazio e nell’assistenza ai suoi utenti. Il prossimo anno – ha aggiunto Sanguigni – l’obiettivo è migliorarla ulteriormente, ampliando la passerella e mettendo mano a un’altra spiaggia libera”.
Il sindaco Spazzafumo ha sottolineato: “San Benedetto è una città turistica, ma per essere una città turistica moderna deve essere anche inclusiva. Abbattere le barriere architettoniche è un punto focale del nostro programma di mandato e lo porteremo avanti, grazie anche alla collaborazione delle associazioni che ci affiancano e si fanno portatrici delle richieste dei cittadini”.

La spiaggia ad alta accessibilità, lo ricordiamo, è dotata di spogliatoi, servizi igienici e di un locale di ricovero delle attrezzature, oltre che di uno spazio “prendi sole” allestito con un totale di sette ombrelloni e un’area docce.
A partire dal mese di luglio, i volontari della Croce Rossa Italiana saranno disponibili tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, per assistere gli utenti.
Oltre alla spiaggia ad alta accessibilità, altre sedie JOB di proprietà del Comune sono state affidate in dotazione a otto stabilimenti balneari lungo tutto il litorale: gli utenti possono richiederne l’utilizzo direttamente ai gestori, rivolgendosi ai numeri elencati di seguito.

  • Kontiki (conc. 4), tel. 333 8531204, referente Piero;
  • Miramare (conc. 12), tel. 389 9311413, referente Leonardo;
  • Zodiaco (conc. 19), tel. 336 552638, referente Mimmo;
  • Bussola (conc. 32), tel. 0735 721126, referente Emidio;
  • La Siesta (conc. 42), tel. 347 8921400, referente Marco;
  • Olimpo (conc. 63), tel. 348 5435967, referente Alberto;
  • Tourist Hotel (conc. 113), tel. 0735 659330, referente Emilia;
  • Marina di Nicò (conc. 114), tel 371 3841542.
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img