6.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEElezioniReferendum, come votare in quarantena

Referendum, come votare in quarantena

In occasione delle consultazioni referendarie in calendario per domenica 12 giugno, sarà possibile votare anche per coloro che sono sottoposti a misure di isolamento a causa del contagio da COVID-19.
Gli elettori che si trovassero in condizione di quarantena a causa di trattamenti domiciliari o sottoposti a isolamento fiduciario per COVID-19 possono richiedere al Comune la possibilità di votare da casa.
La richiesta dev’essere inoltrata al Comune tra giovedì 2 e martedì 7 giugno mediante posta elettronica ordinaria, all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it, oppure PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it. La domanda dev’essere allegata a un certificato medico che attesti la condizioni del richiedente.
A partire da giovedì 2 giugno il certificato medico potrà essere richiesto all’ASUR accedendo al sito istituzionale (https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022) e compilando l’apposito format online messo a disposizione. In alternativa è possibile richiedere il certificato con l’ausilio di un operatore dell’ASUR, chiamando il numero 0712911675 dalle 10 alle 12 di venerdì 3 giugno e da lunedì 6 a venerdì 10 giugno. L’operatore telefonico comunicherà un codice all’elettore che dovrà essere trascritto nella domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile infine rivolgersi all’Ufficio Elettorale, chiamando il numero 0735794575 / 0735794502 oppure consultare la pagina di riferimento sul sito istituzionale del Comune.
Il modello per la domanda è disponibile sempre sul sito istituzionale del Comune, raggiungibile cliccando QUI.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img