11.2 C
San Benedetto del Tronto

Home100 anni di questi giorniCompie 100 anni Mario Capretti

Compie 100 anni Mario Capretti

Nella mattinata di sabato 14 maggio, il Sindaco ha rivolto gli auguri di buon compleanno da parte di tutta San Benedetto del Tronto al signor Mario Capretti, che ha compiuto 100 anni.
Capretti, padre di due figli, è nato a San Benedetto in una famiglia di agricoltori insieme a quattro fratelli, è stato un carrista nella Seconda Guerra Mondiale. Al termine del conflitto, è tornato a casa, dove ha inizialmente svolto il mestiere di cantiniere per poi seguire la sua passione per i mezzi agricoli e diventare motorista.
Consegue quindi il diploma di trattorista e inizia a lavorare in una ditta di trattori attiva in Puglia, dove ha vissuto diversi anni. La passione diventa il suo lavoro quando, infine, decide di mettersi in proprio, aprendo una sua ditta di trattori da scasso e acquistando un appezzamento di terra che coltiva a vite.
Dopo la pensione è tornato a vivere nella sua amata San Benedetto, insieme ai figli e ai nipoti, a cui non si stanca manca di raccontare le storie della sua lunga vita.

Il signor Mario Capretti nel giorno del suo centesimo compleanno
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img