14.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEAnagrafeOpen day "Insieme ai Cittadini", per un giorno carte d'identità senza prenotazione

Open day “Insieme ai Cittadini”, per un giorno carte d’identità senza prenotazione

Il Servizio Sportello Unico del Cittadino del Comune dedicherà un’intera giornata al rilascio della carta d’identità elettronica – CIE senza bisogno di prenotazione.
Per martedì 17 maggio è stato organizzato un open day dal titolo “Insieme ai cittadini”, durante il quale gli sportelli del secondo piano del Municipio di viale De Gasperi saranno aperti senza interruzione dalle 9 alle 18 per accogliere tutti coloro che hanno bisogno di rinnovare il documento.
Per il rilascio della CIE è sufficiente presentarsi muniti di fototessera, del vecchio documento d’identità e della tessera sanitaria. Il costo del servizio è di 22,21 euro.
In caso di smarrimento della CIE precedente, sarà necessario presentare la denuncia sporta alle Forze dell’Ordine. Il costo del servizio, in questo caso, è di 27,37 euro.
In caso di richiesta da parte di un utente minorenne, questi dovrà essere accompagnato da entrambi i genitori oppure essere munito della delega firmata e di copia del documento d’identità del genitore assente.
L’open day è rivolto in particolare agli utenti minorenni che, per impegni scolastici, hanno necessità di accedere al servizio nelle ore pomeridiane.
Inoltre, dalle 15 alle 16, il sindaco Antonio Spazzafumo sarà presente e presidierà uno dei tre sportelli del Servizio, effettuando personalmente il rilascio dei documenti agli utenti.
Il Servizio Sportello Unico del Cittadino ricorda che per accedere ai servizi anagrafici nei giorni di regolare attività, è possibile effettuare la prenotazione sul sito istituzionale del Comune.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img