15.2 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEServizi SocialiDal Comune due nuovi incontri di supporto alle famiglie

Dal Comune due nuovi incontri di supporto alle famiglie

Il Settore Servizi Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto lancia una nuova serie di incontri dedicati al ruolo del genitore e alle sue responsabilità nel nucleo familiare, come nuova parte del progetto “Lo sviluppo del benessere emotivo nella famiglia”, iniziato lo scorso marzo e incentrato sul miglioramento della relazione genitori-figli e delle dinamiche tra i membri della famiglia.
Gli incontri sono due, in programma all’Auditorium comunale “Tebaldini” nei giorni di lunedì 16 maggio e lunedì 30 maggio con inizio alle 17.30, entrambi gratuiti e rivolti ai genitori con figli fino a 6 anni di età. Gli incontri saranno tenuti da Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta, e sono volti a potenziare le capacità genitoriali dei partecipanti.
Il tema dell’incontro di lunedì 16 maggio sarà “L’importanza della relazione empatica genitore-figlio per un sano sviluppo psico-emotivo del bambino”, quello di lunedì 30 maggio sarà “Il significato delle regole nello sviluppo del bambino: il limite come risorsa”.
Si ricorda inoltre che rimane attivo il servizio di incontri individuali dello “Sportello genitori”, con sede nel Centro per Famiglie di via Manzoni, rivolto alle famiglie con figli da 0 a 3 anni. Lo Sportello sarà attivo dalle 15 alle 19 nei giorni di lunedì 16 e lunedì 23 maggio e lunedì 6, lunedì 13 e lunedì 20 giugno. Per prenotazioni chiamare 0735-794303 in orario di ufficio.

Locandina degli incontri
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img