14.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiGiornata Nazionale della Donazione e del Trapianto, Palazzina e Pescatore s'illuminano di...

Giornata Nazionale della Donazione e del Trapianto, Palazzina e Pescatore s’illuminano di rosso

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha aderito alla proposta “Illumina la tua città” dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – AIDO, illuminando la Palazzina Azzurra e il monumento del Pescatore di rosso in occasione della Giornata Nazionale della Donazione e del Trapianto, che cadrà domenica 24 aprile.
Novità di quest’anno è la grafica “ilpercorsodiunsì”, che insieme al logo dell’AIDO è stata proiettata sulla facciata est della Palazzina Azzurra. La grafica, sviluppata da AIDO nazionale, richiama quella utilizzata nell’app “DigitalAIDO”, utilizzata per esprimere la volontà di donare i propri organi in forma digitale e che negli ultimi sei mesi è stata già impiegata da oltre 10 mila utenti.
I due siti cittadini resteranno illuminati per tutta la settimana, manifestando così la sensibilità e la vicinanza di San Benedetto del Tronto al tema della donazione degli organi, mentre lungo l’area pedonale di viale Moretti sarà presente un infopoint AIDO che resterà a disposizione fino a sabato 23 aprile, per avvicinare i cittadini al tema e promuovere la cultura della donazione degli organi.

locandina aido
Locandina AIDO per la Giornata Nazionale della Donazione e del Trapianto
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img