11.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiFesta della Liberazione, tanti eventi anche nelle scuole

Festa della Liberazione, tanti eventi anche nelle scuole

Per la ricorrenza del 25 aprile, la Festa della Liberazione, il Comune di San Benedetto del Tronto ha organizzato diversi appuntamenti, molti dei quali dedicati agli studenti.
Giovedì 21 aprile gli studenti del Liceo Scientifico “Rosetti” incontreranno il professore Enzo Di Salvatore, docente di diritto costituzionale all’Università di Teramo, con il quale avranno modo di discutere sul tema “La Costituzione tra passato e futuro”. L’incontro è curato dall’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea di Ascoli Piceno – ISML.
Venerdì 22 aprile sarà la volta degli studenti del Liceo Classico “Leopardi”, che incontreranno lo storico Costantino Di Sante che parlerà de “Le origini e la storia della Resistenza nel Piceno”. L’incontro è a cura della sezione di San Benedetto del Tronto dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI.
Lunedì 25 aprile è in programma la celebrazione istituzionale della Festa della Liberazione. A partire dalle ore 11, in largo Onorati e nella sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in viale Marinai d’Italia, alla presenza di autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche saranno deposte corone d’alloro dinanzi ai monumenti in memoria dei caduti. Si esibirà il Concerto Bandistico “Città di San Benedetto del Tronto”.
Si ricorda inoltre che in occasione della Festa della Liberazione, la Biblioteca multimediale comunale “Giuseppe Lesca” ha messo a disposizione online due bibliografie sui temi della Resistenza e della Liberazione, consultabili collegandosi al sito web della biblioteca.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img