14.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteIl progetto "RinascITALIA" arriva a San Benedetto del Tronto

Il progetto “RinascITALIA” arriva a San Benedetto del Tronto

Nella mattinata di giovedì 14 aprile, il camper del progetto “RinascITALIA – Facciamo fiorire la speranza” dell’associazione Asproflor Comuni Fioriti è arrivato nella sede municipale di viale De Gasperi. In piazza Bambini del Mondo i rappresentanti di Asproflor Salvatore Domolo e Marcello Manfredi sono stati ricevuti dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dal direttore del Servizio Aree Verdi del Comune Lanfranco Cameli.
Partito il 4 febbraio 2022 da Torino, il camper di “RinascITALIA” ha programmato tappe in 645 Comuni per sensibilizzare le amministrazioni sulla tematica della qualità dell’ambiente e invitarli a partecipare al progetto “Comuni Fioriti”, che ha l’obiettivo di far conoscere l’omonimo marchio di qualità.
L’iniziativa è volta a promuovere la cura del verde pubblico, con particolare riguardo per le aree fiorite, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori, e attribuisce un riconoscimento ai Comuni che osservano un alto standard di gestione delle aree verdi e investono nell’espansione e nella cura del verde pubblico.
A conclusione del viaggio, l’associazione Asproflor pianterà alberi nelle zone della Sardegna, della Sicilia e della Calabria che lo scorso anno sono state colpite dagli incendi, sia come gesto a sostegno del territorio, sia per compensare la produzione di anidride carbonica del viaggio in camper. La fine del progetto è prevista per il mese di dicembre 2022.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img