venerdì, 30 Settembre, 2022
16.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciVia Tonale, iniziati i lavori di riqualificazione del lungofiume

Via Tonale, iniziati i lavori di riqualificazione del lungofiume

Ascolta la notizia

Con la firma avvenuta lo scorso 8 aprile, la ditta Tanzi & Massicci Snc di Offida ha ufficialmente preso in carico l’esecuzione dei lavori che interesseranno via Tonale nell’ambito del Programma di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile – PRUACS.
I lavori, che hanno un costo complessivo di 121 mila euro, consistono nella realizzazione di circa 120 metri di marciapiede a sbalzo, costruito a ridosso dell’alveo del torrente Albula con la stessa tecnica utilizzata per la costruzione della pista ciclopedonale sita sul lato nord, e completando così l’opera di urbanizzazione della zona che passerà da area produttiva ad area residenziale con il completamento di tre palazzine. Una di queste, in corso di edificazione con il sistema dell’autocostruzione, sarà il primo edificio residenziale di San Benedetto con struttura in legno.
Parallelamente ai lavori sul marciapiede, sarà posato un nuovo tratto di parapetto, in modo da renderne omogeneo l’aspetto con quello sul lato nord del torrente dove passa la pista ciclopedonale.
Fatti salvi i ritardi legati alle difficoltà comuni all’intero settore edilizio in questo periodo, la durata dei lavori è stimata in circa 150 giorni.
Il progetto complessivo dell’area, che ha un valore di 243 mila euro, prevede anche la realizzazione di un’area verde e due aree di parcheggio, una delle quali ad accesso diretto da via Carnia.

vista satellitare dell'area dei lavori
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,759FansLike
3,498FollowersFollow
3,207FollowersFollow
962SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img