martedì, 7 Febbraio, 2023
6 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAScuolaBorse di studio 2022, al via le domande per i contributi

Borse di studio 2022, al via le domande per i contributi

Ascolta la notizia

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR ha dato il via libera all’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2021/22.

Possono accedere alla misura di sostegno tutti gli studenti (o, in caso di minorenni, i tutori legali) con residenza anagrafica nel Comune di San Benedetto del Tronto, iscritti all’anno scolastico 2021/2022 in scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, che appartengono a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore a 10.632,94 euro.

L’importo del contributo, destinato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei testi scolastici, è di 200 euro per studente. Le borse saranno erogate direttamente dal MIUR attraverso un bonifico domiciliato rilasciato da Poste Italiane Spa.

Le domande, corredate dalla dichiarazione ISEE 2022, dovranno essere sottoscritte dallo studente (o, in caso di minorenni, dal tutore legale) mediante modello prestampato disponibile sul sito istituzionale del Comune di San Benedetto del Tronto oppure ritirato in presenza all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi 124.

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di mercoledì 11 maggio 2022, mediante PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it o posta elettronica ordinaria all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it, allegando copia del documento di identità del sottoscrittore.

In alternativa la domanda può essere inviata con posta raccomandata all’indirizzo “Comune di San Benedetto del Tronto – Viale De Gasperi, 124 – 63074 San Benedetto del Tronto”. In questo caso per l’accettazione non farà fede la data di spedizione postale.

È possibile, infine, presentare personalmente la domanda all’Ufficio Protocollo sito al piano terra della sede municipale.

Si comunica inoltre che, con riguardo alle borse di studio assegnate per l’anno scolastico 2020/21, il Ministero dell’Istruzione ha prorogato al 31 maggio 2022 il termine per la riscossione il beneficio da parte della famiglie degli studenti assegnatari.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,948FansLike
3,581FollowersFollow
3,215FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img