13.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeSportImpianto del rugby "Mandela", un progetto da 4 milioni per la riqualificazione

Impianto del rugby “Mandela”, un progetto da 4 milioni per la riqualificazione

Con la delibera votata nella mattinata di lunedì 4 aprile, la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare – definitivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale “Nelson Mandela” di via Gonella, nel quartiere Agraria, con lo scopo di partecipare al bando PNRR dedicato a sport e inclusione sociale.
L’impianto, attualmente gestito dalla “Unione Rugby San Benedetto”, affiliata della Federazione Italiana Rugby, rappresenta uno dei principali luoghi di aggregazione per il quartiere Agraria. L’intensa attività sportiva che interessato l’area richiede importanti manutenzioni, sia per quanto riguarda l’area del campo da gioco e quello di allenamento, che per quanto riguarda gli spazi che ospitano gli spogliatoi e l’area dedicata al “terzo tempo”.
Il progetto prevede anche importanti ricadute sociali sul quartiere che accoglie l’impianto, compreso un impianto fotovoltaico di produzione di elettricità a servizio delle abitazioni.
Gli interventi previsti hanno un costo complessivo di 4 milioni di euro. Di questi, come prevede il bando, 400 mila euro saranno a carico del Comune di San Benedetto del Tronto come quota di compartecipazione qualora il progetto dovesse venire essere ammesso a finanziamento.
“Partecipare a questo cluster del PNRR – ha detto l’assessore allo sport Cinzia Campanelli – è un’occasione che non volevamo assolutamente perdere. Ogni federazione sportiva italiana è chiamata a scegliere un solo progetto, di una sola città, che sarà poi ammesso al finanziamento. Su 45 federazioni sportive in Italia, la FIR è l’unica che ci ha proposto di manifestare interesse a candidare il progetto. Abbiamo lavorato duramente, in tempi strettissimi, in tandem con l’Unione Rugby per provare a portare a casa un risultato che, se venisse raggiunto, rappresenterebbe una grande vittoria per San Benedetto. Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutte le persone dell’Unione Rugby che si sono spese in prima persona perché il progetto venisse completato e preparato in tempo utile per rispettare la scadenza impostaci”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img