martedì, 27 Settembre, 2022
20.7 C
San Benedetto del Tronto

Home100 anni di questi giorniCompie 100 anni Lidia Zia

Compie 100 anni Lidia Zia

Ascolta la notizia

Il sindaco Antonio Spazzafumo, a nome di tutta la Città di San Benedetto del Tronto, ha formulato i più sentiti auguri di buon compleanno a Lidia Zia, che il 4 aprile ha compiuto 100 anni.
La signora Zia è nata a L’Aquila nel 1922. Già insegnante di scuola elementare negli anni della Seconda Guerra Mondiale, dopo il conflitto si sposta a Roma, dove lavora come impiegata in banca. Da sempre legata a San Benedetto del Tronto, che frequenta regolarmente nel corso delle vacanze estive, è proprio sulla sabbia della Riviera che conosce Gioacchino De Carolis, con il quale convola a nozze.
Dopo il matrimonio, lascia il lavoro in banca e si trasferisce stabilmente a San Benedetto del Tronto. Con Gioacchino ha due figli, Antonio e Ugo che le hanno dato tre nipoti: Delia, Dario e Giò.
Donna profondamente dedita alla famiglia, coltiva da sempre la passione per la lettura e ha fatto parte, per alcuni anni, della giuria per il “Premio del Tascabile” promosso dal Circolo culturale “Riviera delle Palme”.

La signora Lidia Zia
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,741FansLike
3,495FollowersFollow
3,208FollowersFollow
947SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img