8.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteArriva la bella stagione, al via la pulizia della spiaggia

Arriva la bella stagione, al via la pulizia della spiaggia

La città di San Benedetto del Tronto si prepara alla stagione estiva. Con una riunione svoltasi su piattaforma telematica e coordinata dall’assessore all’ambiente e vicesindaco Antonio Capriotti, funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici hanno definito tempi e modi della pulizia dell’arenile e dei servizi di raccolta differenziata per alberghi e stabilimenti balneari.
“Il servizio – spiega il Vicesindaco – È partito regolarmente dal confine sud del territorio comunale venerdì 1 aprile per concludersi il 14 maggio. Dopo quella data si lavorerà sulle spiagge a nord del bacino portuale fino al confine con Grottammare. Mezzi e personale di Picenambiente porteranno via i rifiuti, livelleranno l’arenile e lo rastrelleranno meccanicamente, provvederanno alla risagomatura delle foci di canali e torrenti. Ovviamente le cose andranno al meglio se i concessionari di spiaggia si occuperanno di agevolare l’intervento sgombrando l’arenile da imbarcazioni e altro materiale: quello rinvenuto sarà rimosso e avviato allo smaltimento”.
Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature degli stabilimenti balneari, il Comune ha inoltre individuato quattro giorni in cui sarà possibile, tra il pomeriggio e la sera, posizionare il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare. Nel mese di aprile, i giorni per il conferimento saranno domenica 10 e giovedì 21. Nel mese di maggio, domenica 15 e domenica 29.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img