lunedì, 26 Settembre, 2022
17.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciLavori notturni nel sottopasso di via Pasubio

Lavori notturni nel sottopasso di via Pasubio

Ascolta la notizia


Nei giorni di giovedì 24 e venerdì 25 marzo sono in programma lavori di manutenzione in notturna per il sottopasso di via Pasubio, in entrambi i giorni nella fascia oraria che va dalle 23 alle 6 del giorno successivo.
Giovedì 24 marzo, dalle 23 alle 6, la circolazione sarà limitata alla corsia est del sottopassaggio. Venerdì 25 marzo, sempre durante le ore notturne, la circolazione si svolgerà solo sulla corsia ovest. In entrambi i giorni, il sottopasso sarà percorribile a senso unico alternato disciplinato da un impianto semaforico temporaneo.
Le operazioni interesseranno principalmente la parte iniziale del parapetto, danneggiata in seguito a incidenti stradali e atti vandalici, che sarà oggetto di una ristrutturazione con l’aggiunta di alcuni manufatti in acciaio e calcestruzzo a protezione. In programma anche il ripristino delle altre parti del parapetto danneggiate e un intervento di miglioramento del sistema di ancoraggio dei pannelli in policarbonato che proteggono i percorsi per pedoni e bici.
Con l’occasione, sarà effettuata anche la pulizia di caditoie, collettori e vasca del sistema di smaltimento delle acque meteoriche.
“Era un impegno assunto con il quartiere e con la città tutta – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti – ripristineremo la piena sicurezza di una infrastruttura essenziale per la circolazione lungo il tratto urbano della Statale Adriatica, anche da chi si sposta in bici o a piedi. Con la scelta di eseguire gli interventi in più fasi e in orari notturni, abbiamo voluto ridurre al minimo indispensabile i disagi”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,735FansLike
3,495FollowersFollow
3,208FollowersFollow
946SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img