lunedì, 30 Gennaio, 2023
5.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciRestaurata la miniatura del "Principe" di Consorti

Restaurata la miniatura del “Principe” di Consorti

Nella mattinata del 16 marzo è stata restaurata la miniatura raffigurante il “Principe” di Paolo Consorti e posta sulla colonnina di fianco alla fontana in via Cairoli, a ridosso dell’isola pedonale di viale Moretti, facente parte del percorso sensoriale dedicato ai visitatori non vedenti.
L’operazione ha richiesto l’intervento di un saldatore esterno dotato della strumentazione necessaria per lavorare sul bronzo dell’icona. L’intervento si è reso necessario dopo che la replica dell’opera è stata divelta dai vandali e abbandonata per la strada. È la terza volta che il Comune si deve attivare per ripristinare l’icona del “Principe”.
Per quanto riguarda l’altra miniatura mancante, quella che riproduce il monumento di Mark Kostabi ”To see through is not to see into”, situato all’incrocio tra viale Moretti e via Gramsci, purtroppo la statua divelta non è stata più ritrovata. In questo caso bisognerà, a bilancio approvato, reperire le risorse necessarie per commissionare la realizzazione di una nuova miniatura.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,932FansLike
3,582FollowersFollow
3,215FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img