venerdì, 27 Gennaio, 2023
5.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEPari Opportunità, Integrazione, PaceLa Giornata della Donna celebrata dalla Camminata dei musei

La Giornata della Donna celebrata dalla Camminata dei musei

Domenica 6 marzo si è tenuto l’appuntamento in rosa della “Camminata dei musei”, realizzato dall’Unione Sportiva Acli Provinciale Aps in collaborazione con l’associazione “Il Marcuzzo”, il Comitato di quartiere Paese Alto e Qualis Lab – Laboratorio di analisi cliniche, e dedicato al tema “San Benedetto e le donne”. L’iniziativa, svoltasi come parte del cartellone di eventi previsti per la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna 2022 e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, ha visto una nutrita partecipazione di visitatori che hanno attraversato il vecchio incasato visitato i molti luoghi d’interesse storico della città.
Alla manifestazione hanno preso parte anche l’assessore alla cultura Pasqualina Lazzari, il consigliere comunale e provinciale Aurora Bottiglieri, il presidente regionale U.S. Acli Giulio Lucidi e Luciano Sgolastra in rappresentanza dell’Associazione Il Marcuzzo.
La visita è partita da Palazzo Piacentini, nel primo pomeriggio, e ha condotto i partecipanti a visitare il Museo del Mare, la Pinacoteca del Mare, la Casa della Pannelletta, la Torre dei Gualtieri, l’Abbazia di San Benedetto Martire, corso Moretti, il mandracchio e via Donne di Mare. L’intero percorso, predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, è stato ideato attraversando luoghi d’interesse che hanno uno stretto legame con la vita delle donne, note e comuni, che, con il proprio apporto, hanno portato lustro alla città di San Benedetto.
“È stato bello – ha detto l’assessore alla cultura Pasqualina Lazzari – condividere con tante persone i luoghi della storia della mia città. Condividere ha anche il significato di poter vedere con occhi nuovi quello che per noi è il quotidiano, le radici e il cuore della città. La professionalità dell’organizzazione è stato poi un valore aggiunto. Inviti tutti a nuovi appuntamenti che ci saranno nei prossimi mesi”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,928FansLike
3,584FollowersFollow
3,213FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img