venerdì, 30 Settembre, 2022
17.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNERinnovati i vertici della Fondazione Merlini e della Riserva Sentina

Rinnovati i vertici della Fondazione Merlini e della Riserva Sentina

Ascolta la notizia

Con due decreti, il sindaco Antonio Spazzafumo ha rinnovato i vertici della scuola d’infanzia paritaria “Teresa e Pietro Merlini” e del Comitato di Indirizzo della Riserva Naturale Regionale generale orientata della Sentina.
I quattro componenti del consiglio di amministrazione dell’asilo “Merlini” sono Raniero Manfredi, Sara Maria Siciliano, Paolo Chiappini e Alessia De Angelis. Il quinto componente, come da Statuto, deve essere nominato dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Originariamente intitolato a “Vittorio Emanuele II”, l’asilo d’infanzia “Teresa e Pietro Merlini” ha da poco compiuto 150 anni di età. Per volere di Teresa Camozzi in Merlini, l’istituto ereditò tutta una serie di lasciti e di proprietà di grande valore. Rappresenta la più antica istituzione cittadina dedita alla cura e istruzione infantile.
Per il Comitato di indirizzo della Riserva della Sentina, invece, con decreto sindacale è stato nominato presidente Claudio Voltattorni e componente Pasqualino Ruggieri. Gli altri componenti sono l’Assessore regionale competente in materia o suo delegato, un rappresentante nominato dalla Provincia di Ascoli Piceno, uno nominato dal Comune di Ascoli Piceno.
In base alla legge regionale che l’ha istituita, la Riserva della Sentina è gestita dal Comune di San Benedetto del Tronto che opera conformandosi agli atti espressi dal Comitato di Indirizzo.
Nel pomeriggio del 3 marzo, il sindaco Antonio Spazzafumo ha voluto incontrare le persone a cui sono stati affidati questi incarichi augurando loro buon lavoro e sottolineando l’importanza che hanno le due realtà per la comunità sambenedettese.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,759FansLike
3,498FollowersFollow
3,207FollowersFollow
962SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img