domenica, 29 Gennaio, 2023
7 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliI musei di San Benedetto sostengono la pace

I musei di San Benedetto sostengono la pace

Il Museo del Mare e l’Archivio storico comunale di San Benedetto hanno aderito all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura “La cultura unisce il mondo”. Si tratta di una campagna online che coinvolge musei, biblioteche, archivi e istituti culturali statali che vuole ricordare che l’Italia ripudia la guerra ed esprime la piena e incondizionata solidarietà all’Ucraina.
La campagna, lanciata il 2 marzo a Roma con l’illuminazione del Colosseo con i colori della bandiera dell’Ucraina, ha già raccolto le adesioni di tante realtà museali, archivistiche e bibliotecarie che si sono unite per sostenere la causa della pace in tutto il Paese.
Con gli hashtag della campagna, #cultureunitestheworld e #museumsagainstwar, San Benedetto ha scelto di unirsi al coro di voci dal mondo della cultura con un’immagine legata al tema dell’armonia e della prosperità in tempo di pace: uno scorcio del nostro mare, solcato da barche sambenedettesi le cui vele sono state tinte dei colori blu e giallo come segno di solidarietà nei confronti dell’Ucraina.
“Nella cultura – ha detto l’assessore alla cultura Pasqualina Lazzari – si ritrovano numerose rappresentazioni degli orrori della guerra e altrettanti sono gli ammonimenti che, attraverso l’arte ,ci ha tramandato chi, prima di noi, ha vissuto tempi come questo. L’adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura è un gesto doveroso, tanto per esprimere solidarietà all’Ucraina, quanto per sostenere il ritorno della pace in Europa”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,930FansLike
3,582FollowersFollow
3,214FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img