10.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciPNRR, dal Comune sette progetti per l'edilizia scolastica

PNRR, dal Comune sette progetti per l’edilizia scolastica

Nella riunione tenutasi martedì 22 febbraio, la Giunta comunale ha deliberato la partecipazione del Comune di San Benedetto del Tronto ai prossimi bandi emanati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR con sette diversi progetti dedicati all’edilizia scolastica, ciascuno inserito nell’appropriata linea di finanziamento.

All’interno del piano per gli asili nido e le scuole d’infanzia, sono tre i progetti approvati dalla Giunta: la costruzione di due nuovi asili nido, uno in via Alfortville e uno in via Togliatti, e l’ampliamento della scuola d’infanzia “Marchegiani”. Per le nuove strutture sono stati richiesti fondi per 2,4 milioni di euro per la strutture di via Alfortville e 1,584 milioni per quella di via Togliatti. 385 mila euro invece il costo dei lavori per la scuola “Marchegiani”.

Sono invece due i progetti di riqualificazione proposti nell’ambito dei piani dedicati alle strutture che svolgono servizi scolastici a tempo pieno: uno interessa il piano terra della scuola “Caselli” di via Moretti, dove la previsione di spesa è di 620 mila euro; l’altro riguarda il polo “tempo pieno” nell’area di via Togliatti e facente capo alla scuola “Curzi”, per il quale è stimato un costo di 1,1 milioni di euro.

Infine, altri due progetti sono stati candidati a beneficiare delle risorse previste le infrastrutture dedicate all’attività sportiva nelle scuole: uno spazio all’aperto in piazza Dalla Chiesa per la scuola “Curzi” del costo complessivo di 165 mila euro e un intervento di efficientamento energetico della palestra della scuola “Caselli” il cui costo è indicato in 710 mila euro.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img