10.4 C
San Benedetto del Tronto

Home3 - ULTIME117 anni di vita, la bandiera del Rotary sventola davanti al Comune

117 anni di vita, la bandiera del Rotary sventola davanti al Comune

Il Rotary Club di San Benedetto del Tronto ha celebrato, insieme al sindaco della città, i 117 anni di vita della Rotary Foundation. Anche quest’anno il Comune ha accolto la bandiera rotariana che da questa mattina sventola sul Palazzo Comunale. A “issare” simbolicamente la bandiera c’erano il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, il vice presidente del Rotary Club di San Benedetto Giacomo Vespasiani e il Prefetto Manrico Urbani in rappresentanza del presidente Massimo Esposito costretto fuori città per motivi lavorativi.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e il sindaco Spazzafumo – ha sottolineato Esposito nel saluto inviato in occasione della cerimonia – per aver celebrato questo importante anniversario con noi e per ospitare la nostra bandiera e i nostri colori”. Il presidente ha ricordato l’importanza dell’anniversario e il ruolo del Rotary Club a livello cittadino e non solo menzionando alcune delle principali iniziative messe in campo negli ultimi mesi dal club sambenedettese

L’iniziativa Eco – Riviera, con l’istituzione di una certificazione ambientale per le attività locali di ristorazione, ma anche il progetto Global Grant che ha visto il Rotary Club di San Benedetto del Tronto riuscire a realizzare un pozzo in una zona isolata del Kenya dando vita ad una iniziativa che ha consentito di portare acqua ad un intero villaggio e ad una missione.

A fare gli onori di casa, come detto, c’era il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo: “Nel giorno in cui si celebra il 117esimo anniversario della fondazione – ha spiegato – desidero ringraziare il Rotary per la presenza sul territorio e la vicinanza alla nostra comunità, con progetti e iniziative benefiche che, negli anni, hanno portato un contributo sostanziale al benessere di San Benedetto del Tronto”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img