12.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiPalazzina Azzurra, la "Donna" al centro di una mostra fotografica

Palazzina Azzurra, la “Donna” al centro di una mostra fotografica

Dal 26 febbraio al 16 marzo, la Palazzina Azzurra ospiterà una mostra fotografica che raccoglie i lavori di Giuseppe Di Caro e Desirèe Di Caro. L’esposizione sarà divisa in due parti, una per ciascuno degli artisti, con un tema comune a entrambe: la donna.
“Guardami!” di Desirèe Di Caro e “Donna, favola splendida” di Giuseppe Di Caro avranno infatti al centro la figura della donna, rappresentata attraverso i ritratti fotografici delle figure femminili che i due artisti hanno incontrato nella loro carriera, tra volti famosi e ignoti.
Giuseppe Di Caro, nato ad Ascoli Piceno nel 1964, vive a San Benedetto del Tronto dal 1988. Docente di fotografia e cinematografia all’Istituto d’Arte “Licini” di Ascoli Piceno, è stato per 15 anni il fotografo dei Premi David di Donatello. L’incontro con il Maestro Gian Luigi Rondi lo ha portato ad incontrare i massimi rappresentanti della cultura del ‘900 italiana e internazionale. Negli anni ’90, ha condiviso lo studio in via Margutta, a Roma, col Maestro Rinaldo Gèleng.
Desirèe Di Caro, classe 1993, nasce a San Benedetto del Tronto e si avvicina alla fotografia sin da bambina.
Diplomata all’Istituto d’Arte “Licini” di Ascoli Piceno, si forma a Roma alla Scuola Romana di Fotografia e segue le orme del padre, accompagnandolo come fotografa ai Premi David di Donatello per dieci anni. Dal 2018 segue il suo percorso individuale come artista e professionista.
La mostra sarà inaugurata sabato 26 febbraio alle ore 17 e potrà essere visitata dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.
L’ingresso è gratuito, ma per accedere alla Palazzina Azzurra è necessario presentare il “Super Green Pass” e dotarsi di mascherina FFP2.

er
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img