lunedì, 6 Febbraio, 2023
2 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciEdilizia scolastica, due schede progetto per le scuole "Cappella" e "Spalvieri"

Edilizia scolastica, due schede progetto per le scuole “Cappella” e “Spalvieri”

Ascolta la notizia

Nel pomeriggio di martedì 15 febbraio, la Giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha deliberato la partecipazione del Comune a un bando, emanato dalla Regione Marche nell’ambito del PNRR per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’edilizia scolastica, con la presentazione di due schede progetto per l’efficientamento energetico della scuola secondaria di I grado “Cappella” e della scuola primaria “Spalvieri”.
La candidatura mira a intercettare un finanziamento da poco meno di 6 milioni di euro per la realizzazione dei rilevanti interventi di ammodernamento strutturale dei due edifici. Entrambe le proposte, infatti, ambiscono a migliorare il rendimento energetico delle strutture attraverso interventi innovativi, affiancati da una progettazione architettonica che mira a migliorare anche l’aspetto estetico delle scuole.
In considerazione dell’ingente quantità di fondi richiesta in questa sede, 6 milioni a fronte dei 14 messi complessivamente a disposizione dalla linea d’azione, il Comune è già pronto a riproporre le due schede progetto per altre linee d’intervento e bandi, qualora la proposta non dovesse essere selezionata in questa sede.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,942FansLike
3,584FollowersFollow
3,213FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img