17.5 C
San Benedetto del Tronto

Homedalla Giunta ComunaleLe delibere approvate nella seduta del 25 gennaio 2022

Le delibere approvate nella seduta del 25 gennaio 2022

La Giunta comunale, nella seduta del 25 gennaio, ha approvato delibere relative ai seguenti argomenti:

  • E’ stato creato un centro di coordinamento interno al Comune per orientare gli sforzi di tutti i settori interessati verso l’intercettazione dei fondi del Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR e, più in grande, del programma Next Generation EU – NGEU dell’Unione Europea. I compiti di questo gruppo di lavoro sono quelli di monitorare in maniera costante la pubblicazione dei bandi di finanziamento, individuare i progetti presentabili, affiancare le strutture organizzative in sede di elaborazione delle proposte, ricercare collaborazioni con altri enti territoriali per potenziare la capacità d’intercettare i fondi e gestirne le risorse.
  • E’ stata modificata la disciplina della sosta gratuita nel centro cittadino per le auto alimentate a GPL – metano o ibride disponendo di escluderle da quelle che possono usufruire della sosta gratuita nel parcheggio di Piazza Caduti del Mare. Le motivazioni della decisione risiedono nell’elevato numero di occupazioni di suolo pubblico sia di attività commerciali sia di cantieri che hanno comportato la riduzione del numero di parcheggi a pagamento nel centro cittadino con conseguenti difficoltà per la sosta da parte dei residenti. Questa tipologia di veicoli potrà continuare a sostare gratuitamente nelle altre due vie precedentemente individuate, ovvero Via dei Tigli, via degli Oleandri , viale Marinai d’Italia.
  • E’ stato approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle scogliere emerse a sud del porto cittadino. Il progetto, che stima il costo complessivo dei lavori a 1,76 milioni di euro, è stato poi inoltrato in risposta al bando emanato dalla Regione Marche per acquisire manifestazioni di interesse per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza del territorio costiero. Nell’atto si richiede il finanziamento del 70% dell’intervento e l’Amministrazione comunale, come previsto nel bando, si impegna al cofinanziamento della quota restante del progetto.
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img